Quantcast
Channel: GiornaleMotori.it » Gallery
Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Peugeot 308, il ritorno del Leone

$
0
0

Peugeot 308. Debutto previsto al Salone di Francoforte del 2013.

Peugeot ha iniziato la corsa per il rilancio sul mercato europeo. La Casa del Leone ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova 308, progettata per attaccare il segmento C, che è stata rinnovata nel design, nella meccanica e negli interni.
Lo stile della compatta francese è stato rinfrescato soprattutto nei gruppi ottici che, con nuove linee e tecnologie, danno all’auto un aspetto più grintoso.
Nella parte superiore dei fanali anteriori, infatti, è stata inserita una fascia di Led, che conferisce al frontale un aspetto felino. In quelli posteriori, per dare continuità a questa soluzione stilistica, le strisce di Led sono tre, per raffigurare gli artigli del Leone.

NUOVO TOUCHSCREEN. All’interno, il posto di guida è stato ridisegnato e si presenta con la plancia posizionata sopra il volante, come nella 208, per non distogliere lo sguardo dalla guida.
Il dettaglio più importante, però, è il monitor touchscreen da 9,7 pollici, che consente di controllare tutti i comandi dell’auto, e ha dato un stile più pulito alla consolle, dalla quale sono stati eliminati molti tasti.

Peugeot 308. Nei fanali posteriori spiccano le tre strisce di Led.

PIÙ PULITA. Per realizzare la nuova compatta, la Casa francese ha fatto esordire la piattaforma modulare Mp2, che ha consentito di ridurre il peso del veicolo di 140 chili, a vantaggio dei consumi e delle emissioni di CO2, limitate a soli 85 g/km.
Peugeot non ha diffuso altri dettagli specifici sul suo modello di punta, rivale di mostri sacri come Volkswagen Golf e Ford Focus, il cui debutto è stato calendarizzato per il Salone di Francoforte, in programma dal 10 settembre 2013, con l’esordio negli showroom europei a partire dall’autunno.
Nella galleria di GiornaleMotori.it le foto della nuova Peugeot 308.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 52

Trending Articles